P1270542a-web.jpg

Side by Side, cor. Hariet Parker Beldeau & Sivan Rubinstein (Hangartfest 2014)

18 settembre / dalle ore 17:00 alle 23:00 (a ciclo continuo) / Teatro Maddalena

19 settembre / dalle ore 17:00 alle 21:00 (a ciclo continuo) / Teatro Maddalena

Ingresso gratuito contingentato (in base alla disponibilità dei posti  

Interfaccia Digitale

Rassegna di video danza  orari proiezioni  OPERE ScelTe

Il Festival ha diffuso un Invito a partecipare rivolto a coreografi, performer e videomaker italiani e stranieri, con l'obiettivo di selezionare opere brevi originali realizzate nel corso degli ultimi 12 mesi. 

Alla rassegna video parteciperanno i video inviati dai candidati e selezionati dalla Direzione del Festival. Le opere selezionate saranno proiettate a ciclo continuo per facilitare la visione da parte degli spettatori durante le due giornate. 

 

Il Festival intende coinvolgere la partecipazione attiva del pubblico nella selezione delle opere finaliste che saranno proiettate a conclusione della rassegna, durante la cerimonia di premiazione il 20 settembre, ore 21:00. Le opere finaliste saranno quindi sottoposte ad un ulteriore giudizio da parte degli spettatori del Festival, che interverranno spontaneamente in qualità di spettatori appassionati non esperti. 

 

Essi potranno esprimere la propria preferenza motivandola nel corso di un incontro aperto al pubblico, che avverrà a fine della rassegna alla presenza della Direzione artistica del Festival. In caso di pareggio, prevarrà il voto della Direzione del festival.

 

Per poter far parte del gruppo di spettatori che parteciperanno alla selezione dei video finalisti e del vincitore del Premio Interfaccia Digitale, è necessario fare richiesta compilando il seguente form (link). La partecipazione al gruppo è gratuita, ma riservata agli spettatori in possesso della CARD HF 2020. Le iscrizioni debbono avvenire entro il 17 settembre ore 13:00 (posti limitati).

Destinatari sono spettatori maggiorenni appassionati, interessati alla danza contemporanea e alle arti della scena in generale, disposti a condividere la propria esperienza con quella degli altri partecipanti al progetto. 

L'obiettivo è di selezionare le opere video finaliste e decretare il vincitore del Premio Interfaccia Digitale.

I partecipanti si impegnano a:

  1. assistere alla visione di tutte le opere in concorso (già selezionate dalla Direzione del Festival) che saranno proiettate il 18 e 19 settembre dalle ore 17:00 a ciclo continuo (la visione può essere frazionata liberamente nel corso delle due giornate). Per facilitare il compito agli spettatori del gruppo, sarà fornita la chiave per accedere all'area riservata CONTENUTI EXTRA dove saranno pubblicati tutti i link ai video; 

  2. partecipare sabato 19 settembre, ore 21:00, all'incontro/dibattito serale, che si svolgerà a porte chiuse, insieme al Direttore del Festival e ai suoi collaboratori, per la selezione delle opere finaliste e per la scelta del vincitore del Premio;

  3. partecipare alla cerimonia ufficiale di assegnazione del Premio Interfaccia Digitale che avverrà domenica 20 settembre, alle ore 21:00, al Teatro Maddalena, in presenza del pubblico e degli autori dei film.

© Hangartfest 2020

Teatro Maddalena, Piazza Del Monte 9, Pesaro 61121

CF & Partita Iva 02458750417

Cookie: Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti. Maggiori informazioni