Open air

di Sigrid Marie Kittelsaa Vesaas e Heidi Jessen

progetto ALIENS

 

 

Nota artistica

 

Open air è incentrato sulla solitudine e sulla senso oppressivo di non riuscire a fare progressi, sulla ricerca di legami e luoghi in cui rifugiarsi: una tematica tetra, ma in chiave umoristica.

Il lavoro è caratterizzato da un continuo gioco di associazioni, incentrato anche sulla forte valenza dei simboli e delle immagini.

Gli artisti Kittelsaa-Jessen ci guidano alla scoperta del loro universo surreale e di un’espressione che varia da una comica scomodità sino ad una poetica vulnerabilità.

Il loro linguaggio di movimento è insistente, anche se l’interpretazione non è sempre ovvia.

 

 

E presto l’attenzione si sposterà verso il luogo più lontano, con un limitato budget espresso, per raccontare della danza contemporanea questo successo: Kittelsaa-Jessen.

 

 

 

Biografia

 

Sigrid Marie Kittelsaa Vesaas e Heidi Jessen si incontrarono nel 2008 alla School of New Dance in Norvegia. Un’ammirazione reciproca le spinse a lavorare insieme e a collaborare in svariati progetti a partire dal 2010.

Hanno presentato i loro lavori in vari festival e scuole della Norvegia. Heidi ha inoltre di recente ottenuto il Master in Coreografia all’Accademia Nazionale delle Arti in Norvegia, mentre Sigrid è coinvolta in altri progetti artistici. 

 

Azioni specifiche

Essere Creativo

Young Up!

Promozione del pubblico e Sensibilizzazione

Explorer 

Associazione Hangartfest, Via Ponchielli 87, Pesaro, Marche, Italy

CF & Partita Iva 02458750417