top of page

Faustino Blanchut

ESSERE CREaTIVO - RINVIaTO

 

Hangartfest ed AMAT informano che per motivi organizzativi ESSERE CREATIVO, il progetto di ospitalità e residenza artistica destinato a coreografi indipendenti, è stato rinviato a data da definirsi.

​

ESSERE CREaTIVO: Progetto di accoglienza e

residenza artistica

​

ESSERE CREATIVO, promosso da  Hangartfest e AMAT, intende promuovere lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere nuovi lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo e di presentarli al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea.

 

Possono candidarsi coreografi indipendenti che abbiano maturato esperienza in contesti professionali.

 

Coreografi ed interpreti devono avere compiuto 18 anni. Possono partecipare coreografi singoli e gruppi.

 

Sono ammessi lavori che non abbiano ancora debuttato, o di cui non sia previsto il debutto prima della data della residenza, ad eccezione delle presentazioni avvenute in forma di studio.

 

A scelta dei candidati, i lavori selezionati possono essere presentati, al termine della residenza, sia in forma compiuta, che in forma di studio, nel contesto del festival.

 

Le residenze si svolgono alla CHIESA DELLA MADDALENA oppure alla CHIESA DELL'ANNUNZIATA (a scelta della Commissione). I lavori devono tener conto delle dimensioni degli spazi scenici e delle loro specifiche tecniche. I candidati devono altresì tenere in debita considerazione le caratteristiche strutturali degli spazi ospiti, quindi i loro vincoli architettonici. Durante la residenza gli artisti avranno a disposizione un assistente tecnico (no datore luci).

 

Ogni candidato può presentare un solo progetto.

 

I lavori devono avere una durata minima di 30 minuti.

 

La partecipazione del progetto ad altre residenze, premi, concorsi o vetrine, non preclude la possibilità di partecipare al presente Invito.

​

Agibilità ENPALS richiesta. Un contributo totale di € 1.000 sarà versato all'artista in residenza. 

 

​

​

​

bottom of page