explorer 2020 

Programma di sensibilizzazione del pubblico

Zerocentimetri, cor. Marisa Ragazzo e Omid Ighani (2019). Ph Riccardo Cecchini

Il progetto EXPLORER si prefigge di accompagnare lo spettatore nella fruizione attiva delle arti performative e, in particolare, della danza contemporanea, fornendo strumenti di lettura critica e favorendo quei processi che permettano allo sguardo di andare al di là della spettacolarità, per rintracciare le motivazioni e le modalità creative. L’obiettivo del progetto è, quindi, quello di costruire spettatori consapevoli.

 

Nel corso di cinque incontri, i partecipanti approfondiranno la conoscenza e l'analisi di alcuni elementi che costituiscono uno spettacolo di danza. Attraverso la visione degli spettacoli in programma ad Hangartfest, e nel successivo confronto con gli altri spettatori, essi saranno stimolati ad esercitare uno sguardo attivo e consapevole, ad arricchire l'esperienza con nuovi ed ulteriori significati per favorire una comprensione più completa dello spettacolo.

Gli incontri sono curati e tenuti da Gloria De Angeli – dottoressa in Discipline Teatrali, Danzaeducatrice® e presidente dell’Associazione Culturale Indipendance – e coordinati da Claudia Riccardi. 

Tutti gli incontri di Explorer si terranno prima degli spettacoli in calendario ad Hangartfest e, salvo imprevisti, si svolgeranno presso il Ludicanto Caffè davanti ad un aperitivo. L'ingresso agli incontri è gratuito, mentre l'aperitivo è a carico dei partecipanti. La partecipazione è riservata ai possessori della CARD HF 2020.
 

Calendario appuntamenti Explorer:

  • Martedì 8 settembre / ore 19:30 / Teatro Maddalena

  • Sabato 12 settembre / ore 18:30 / Ludicanto Caffè

  • Venerdì 18 settembre / ore 19:30 / Ludicanto Caffè

  • Venerdì 2 ottobre / ore 19:30 / Ludicanto Caffè

  • Domenica 11 ottobre / ore 17:00 / Ludicanto Caffè

Il progetto Explorer è destinato ad un numero limitato di spettatori in modo da garantire il rispetto delle norme di sicurezza necessarie. 

 

Per informazioni chiamare il nr. 392 384 1677.

© Hangartfest 2020

Teatro Maddalena, Piazza Del Monte 9, Pesaro 61121

CF & Partita Iva 02458750417

Cookie: Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti. Maggiori informazioni