INTERMEZZO

Melissa Ugolini, Jacopo Mariotti

17-18 Sett / dalle ore 18

Camponi Atelier (15 spettatori)

Via Mazzini, 29, Pesaro

INTERMEZZO

€ 3 unico / posti limitati

INTERMEZZO
prima assoluta

17, 18 SETTEMBRE dalle ore 18.00
CAMPONI ATELIER (NB: posti limitati: 15 spettatori a recita)

di Melissa Ugolini, Jacopo Mariotti

coreografia e performance Melissa Ugolini
musiche e performance Jacopo Mariotti
costume di Melissa realizzato da Cristina Camponi

Durata: 12’

Intermezzo è un respiro di esitazione, di assenza, un silenzio fra due note intorno ai rumori costanti che ci circondano, un momento in cui si manifestano possibilità per un cambiamento, per la nascita di qualcosa di nuovo ed inaspettato.
In un contesto storico, sociale e politico in cui siamo esposti a sfide sempre più consistenti, è importante creare un momento sospeso nel tempo che ci permetta di tornare ad uno stato di quiete.

Nata a Pesaro nel 1989, MELISSA UGOLINI si perfeziona alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds (Regno Unito) nel 2011, ricevendo un premio per Outstanding Achievement. Nel 2013 si unisce al Balletto e Opera di Stato di Istanbul in Turchia, portando spettacoli in tutto il mondo. Nel 2018 Melissa torna in Europa ed inizia una collaborazione con il danzatore e coreografo Aakash Odedra, della cui compagnia diviene Co-Direttore Artistico nel 2020. Melissa vive a Berlino e condivide la propria ricerca sul movimento attraverso workshops in Italia, Regno Unito, Turchia, Iran e India, continuando a collaborare creativamente con diversi colleghi ed è membro stabile del Münchner Kammerspiele (Germania), Aakash Odedra Company (Regno Unito), Cie7273 (Svizzera) e Art of Spectra (Svezia).


Nato a Pesaro nel 1988, JACOPO MARIOTTI è un musicista eclettico di formazione classica. Diplomato con il massimo dei voti al conservatorio "A. Peri" di Reggio Emilia, si perfeziona in Germania, Olanda e Francia con grandi solisti di fama internazionale. Parallelamente ha intrapreso gli studi di stampo jazzistico con Tim Kliphuis e Stephan Braun, con il quale frequenta per due anni la Rutesheim Cello Akademie seguendo il corso di violoncello Jazz. Ha collaborato con diverse orchestre in tutta Italia ed è membro stabile dell'Orchestra Sinfonica Rossini da circa un decennio. Al momento collabora in diverse formazioni che spaziano dal pop al jazz, alla musica elettronica e alla musica popolare tradizionale.