Essere Creativo a proposito della vetrina

 

(ph. E. Gallo)

Obiettivo

 

L’obiettivo è quello di volgere uno sguardo al panorama della scena contemporanea europea indipendente, offrire a coreografi e performer emergenti di talento opportunità di crescita ed arricchimento artistico e professionale, attraverso residenze offerte dai festival e teatri partner di Hangartfest.

(ph. E. Fassari)

Commissione

 

Due distinte commissioni di esperti, composte da direttori di festival e di teatri, critici e artisti, avranno il compito di selezionare 5 lavori da invitare alla vetrina. Parteciperà alla selezione anche un gruppo di spettatori con il compito di segnalare le proprie preferenze alle commissioni.

(ph. M. Perego)

Destinatari

 

I destinatari della vetrina sono coreografi e performer emergenti, provenienti dall’Europa, che abbiano compiuto i 18 anni. 

(ph. C & C)

Criteri

 

I lavori devono essere originali, ossia di produzione propria. 

I lavori devono essere adattati alle dimensioni del palcoscenico e alle caratteristiche tecniche del Teatro Sperimentale di Pesaro (vedi scheda tecnica del teatro).  

Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. La partecipazione alle edizioni precedenti non pregiudica la partecipazione alle future edizioni.  

Sono ammessi singoli performer e gruppi fino a 6 elementi.  

Sono ammessi lavori di una durata massima di 20 minuti. Per i singoli performer la durata massima è di 10 minuti. 

In caso di selezione, il lavoro presentato alla vetrina deve essere lo stesso di quello scelto dalle Commissioni tramite video.  

Il filmato deve essere di buona qualità (preferibilmente in HD). La ripresa deve essere continua (senza interruzioni) e senza montaggio.

(ph. V. Brancadoro)

Scheda tecnica

 

Scarica la scheda tecnica del Teatro Sperimentale qui

 

Azioni specifiche

Essere Creativo

Young Up!

Promozione del pubblico e Sensibilizzazione

Explorer 

Associazione Hangartfest, Via Ponchielli 87, Pesaro, Marche, Italy

CF & Partita Iva 02458750417