top of page

YOUNG UP! Piattaforma creativa per aspiranti coreografi under 20


YOUNG UP! PIATTAFORMA CREATIVA PER "ASPIRANTI COREOGRAFI" UNDER 20

Si terrà il 7 ottobre, a chiusura della XV edizione di Hangartfest, la piattaforma creativa YOUNG UP! destinata ad "aspiranti coreografi" under 20. L'iniziativa rientra nel programma di sensibilizzazione che il Festival ha attivato negli ultimi anni e che comprende anche il progetto Explorer.

YOUNG UP!, programma che è stato anche sostenuto dalla Regione Marche per ben tre edizioni consecutive, ora diventa parte integrante di HANGARTFEST e si apre a tutti i giovani che hanno completato o che stanno completando il ciclo formativo, allo scopo di incentivare la loro creatività sul piano artistico e culturale. La call infatti è pubblica e per parteciparvi basta copiare il form online predisposto dal Festival.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 31 luglio 2018. La selezione sarà effettuata dalla Direzione artistica che selezionerà i 15 candidati che potranno partecipare al Festival. L'obiettivo è quello di individuare e far crescere giovani talenti, invitandoli anche a tornare alle prossime edizioni.

foto: Bartolomeo Scianca

bottom of page