INTERVISTA A MELISSA UGOLINI COREGRAFA E DANZATRICE


A proposito di forza rigeneratrice dei giovani, vi proponiamo una piccola intervista alla danzatrice, coreografa e docente Melissa Ugolini.

Pesarese, classe 1989, dopo la laurea alla Northern School of Contemporary Dance (UK), lavora con numerosi coreografi e compagnie internazionali e si trasferisce ad Istanbul, dove attualmente è danzatrice solista ed insegnante per la compagnia nazionale di danza contemporanea Modern Dance Theatre Istanbul. È inoltre membro stabile delle compagnie Aakash Odedra Company (UK) e Cie 7273 (Svizzera).

Melissa ci parla del progetto con cui ha debuttato ad #Hangarfest il 6 ottobre, Shut Your Eye, una collaborazione con il violoncellista Jacopo M. Mariotti; ci racconta il percorso che l'ha portata a danzare sui palchi dei teatri di mezzo mondo e, infine, del suo rapporto con la Turchia e con la città di Pesaro, che l'accoglie calorosamente ogniqualvolta ritorni a presentare i suoi lavori.

Buona visione!

Per rimanere aggiornati sui progetti di Melissa Ugolini → https://www.melissaugolini.com

Intervista a cura di Altea Alessandrini

#MelissaUgolini #ShutYourEye #JacopoMariotti #ModernDanceTheatreIstanbul #AccademiaNazionaleCoreutica #Cie7273 #AakashOdedraCompany #PerformingArts #PerformingArt #ArtiPerformative #AlteaAlessandrini #Intervista #hangartfest2019 #hangartfest2019 #Hangartfest #danzacontemporanea #FestivaldiDanza #YOUNGUP

AZIONI SPECIFICHE

Coreografi residenti

Triennio 2018-2020

Residenze artistiche per coreografi indipendenti

Essere Creativo

Futura Scena

Giovani coreografi

Young Up!

Promozione del pubblico

Explorer 

Occhi da Marziani

Tratti in Movimento

© Hangartfest 2020

Sede legale: Via A. Ponchielli 87, 61122 Pesaro / Italia 

CF & Partita Iva 02458750417

Cookie: Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti. Maggiori informazioni