CO-LAB 2020 OSPITE DI RESIDENZE IN TE.MA



Iniziata al Teatro Maddalena la residenza artistica di CO-LAB2020 Choreographic Project a cura di Mualem/de Filippis Dance Project.


Il gruppo, diretto dai coreografi Michal Mualem e Giannalberto de Filippis, sta preparando l'anteprima di CON-FIGURA-AZIONI, estratti che andranno in scena il 1° settembre al Teatro Maddalena. Il lavoro CON-FIGURA-AZIONI #1 debutterà il 24 settembre, mentre CON-FIGURA-AZIONI #2 debutterà il 25 settembre, sempre al Teatro Maddalena.


Due gruppi diversi di danzatori (14 in tutto), sulla base degli stessi punti di partenza, partendo dalle medesime richieste iniziali e suggestioni, hanno sviluppato due creazioni, una legata all'altra ma al contempo delineando una propria identità a se stante, figlia proprio delle stesse diversità dei giovani artisti, disponibili a lavorare su alcuni degli aspetti più intimi della loro personalità, della loro preziosa diversità.

Il risultato è la creazione di due spettacoli “eterozigoti”.

Ad accompagnare i due spettacoli abbiamo dato spazio anche a quelli che abbiamo chiamato “percorsi personali”, assoli che si susseguono uno dopo l'altro, nei quali ognuno dei danzatori ha attraversato fasi diverse di ricerca, ricerca dalla quale ha poi attinto per “incontrare” il resto del gruppo nella coreografia di insieme.

© Hangartfest 2020

Teatro Maddalena, Piazza Del Monte 9, Pesaro 61121

CF & Partita Iva 02458750417

Cookie: Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti. Maggiori informazioni