I nomi dei 10 finalisti del Premio Interfaccia Digitale 2021 scelti dalla Giuria degli Spettatori



Ultima fase del lungo percorso di selezione dei candidati al Premio Interfaccia Digitale 2021 promosso da Hangartfest. A compiere questo ultimo passo della selezione è stata la Giuria degli Spettatori che dopo aver visionato i 23 video proiettati al Teatro Maddalena nei giorni scorsi e dopo un interessante dibattito interno, ha fatto le proprie scelte.


Questi i nomi dei 10 finalisti (in ordine alfabetico):


Silvia AUTORINO / Il costume di Valdrada

Loredana FURNO / u m a n u d i t à

Emanuele GIORGETTI / Maelström

Samar KHORWASH / Zeroth

Luigi LINARDI / The event horizon

Antonella PELLEGRINI / C'est à toi

Florencia Emilia RAMÓN / Ftalo/Naranja

Claudia TOTO / 2021 Odissea del concettuale

Bianca Serena TRUZZI / I sent you a letter

Natalia VALLEBONA / The ranch is empty


I 10 video finalisti saranno proiettati il 30 ottobre al Teatro Maddalena, ore 21:00 alla presenza delle Giurie e del pubblico. A seguire, Giulio Stasi, Presidente del Premio, annuncerà il nome del vincitore dell'edizione 2021 del Premio Interfaccia Digitale.


Ricordiamo che ogni Giuria potrà assegnare una Menzione speciale ad un'opera particolarmente meritevole, e che la stessa potrà essere scelta tra i 30 video selezionati a settembre dalla Giuria Interdisciplinare.


La serata di premiazione di sabato 30 ottobre, che chiuderà la XVIII edizione di Hangartfest, si aprirà con la proiezione del video realizzato da Rossana Abritta, vincitrice dell'edizione 2020 del Premio.


(foto in basso: Rossana Abritta, ph Eugenio Panichi)