top of page

INTERFACCIA DIGITALE 2023 approda sulla piattaforma FilmFreeway


Annunciata la prossima edizione del premio INTERFACCIA DIGITALE che si svolge a Pesaro dal 12 al 15 ottobre 2023, nel contesto di VIDEOBOX festival di videodanza, nuove tecnologie XR e esperienze immersive.


Indirizzato a coreografi, performer e creativi della scena, il premio INTERFACCIA DIGITALE mira a sostenere la produzione di nuovi lavori di videodanza.


In palio c’è il premio di € 1.500 e le Menzioni Speciali assegnate dalle Giurie.


Due le giurie di esperti, la Giuria dei Critici e Studiosi, presieduta dal critico di danza, regista e filmmaker Francesca Pedroni, e la Giuria Interdisciplinare, composta da coreografi, videomaker, fotografi, artisti visivi e grafici, presieduta dal regista e videoartista Giulio Stasi. Altre due giurie popolari interverranno per la consegna delle Menzioni Speciali, la Giuria degli Spettatori e la Giuria degli Studenti di ISIA U, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino diretto da Jonathan Pierini.


Le iscrizioni si aprono il 1° marzo 2023 sulla piattaforma FilmFreeway e si chiudono il 31 maggio 2023. È ammesso partecipare con più video. I lavori devono avere una durata compresa tra i 3 e i 12 minuti.


Cogli l’opportunità e invia il tuo video!









Foto: Elisa Spina, The Rite, ph Umberto Dolcini


bottom of page