top of page

Luigi Linardi vince il Premio Interfaccia Digitale 2021



A vincere l'edizione 2021 del Premio Interfaccia Digitale è Luigi Linardi con il suo video THE EVENT HORIZON / coreografia e concept di Luigi Linardi, danzatori Stefania Bucci e Luigi Linardi, musica Mobach, videomaker Maurizio Morucci, produzione Lulyn ARt.


La nomina del vincitore è stata fatta da Giulio Stasi, regista di teatro e arti performative, videomaker e presidente del Premio, con la seguente motivazione:


Una partitura che unisce danza, musica, video, per superarle e giungere ad una creazione artistica nuova, originale, sorprendente.
Immagini, video, montaggio, effetti speciali, al servizio delle potenzialità espressive della danza in una scena astratta che esplora possibilità nuove di espressione dei corpi.
Un passo a due, una relazione di coppia che si estende a dis-misura, si colora di tinte inaspettate, accelera, rivela dinamiche, in un crescendo ritmico, diretto, entusiasmante verso orizzonti infiniti.

Luigi Linardi avrà a disposizione un contributo di € 1.500, quale co-partecipazione ai costi di produzione di una nuova opera di video danza, da realizzarsi nei prossimi mesi e da presentarsi, fuori concorso, all'edizione 2022 del Premio. Il contributo sarà versato a fronte di spese sostenute e documentate.


Al vincitore del Premio i nostri complimenti!



bottom of page