top of page

VOCE AGLI ARTISTI: MARIA FRANCESCA GUERRA


“Quello che tutti speriamo è che da questa sospensione si possano creare le condizioni per rimettere in gioco le carte per gli artisti, perché la situazione italiana è molto dura. Lo dimostra il fatto che gran parte dei presenti oggi a questa videoconferenza sono andati all’estero a lavorare.”

Ecco le riflessioni di Maria Francesca Guerra in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio.


L’incontro virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile al link: https://bit.ly/373VXeb

Residente a Urbania ma domiciliata a Genova, Maria Francesca Guerra è danzatrice, autrice e insegnante di danza contemporanea. Si diploma in Teatro Danza alla Paolo Grassi di Milano, e continua i suoi studi con vari maestri italiani e internazionali. Lavora con diverse compagnie tra le quali: DEOS/Danse Ensemble Opera Studio\Giovanni Di Cicco (Genova), Aldes\Roberto Castello (Lucca), ONCE\Danza-Teatro (Genova) e L’Elastiko\Marina Rossi (Brescia). Lavora inoltre come mimo\danzatrice al Teatro Alla Scala di Milano, al Teatro Carlo Felice di Genova e al Rossini Opera Festival.

bottom of page