top of page

List Title 

Add a general description of the items listed below. You can introduce the list and include any relevant information you want to share. Double click to edit the text.

01

Item Title

Describe the item and add all the relevant details you would like to share. Double click to edit the text and change the description.

VOCE AGLI ARTISTI: MASAKO MATSUSHITA



“Mi sono chiesta che cos’è per me l’utopia in questo momento. È uno spazio dove poter immaginare una società che risalti le diversità culturali, diminuendo le disuguaglianze sociali, responsabilizzi l’essere umano, generando un ecosistema di pensieri e di conseguenza una diminuzione di inquinamento mentale e territoriale. E questa è una cosa che porto nella mia creatività.”

Ecco le riflessioni di Masako Matsushita, artista del movimento italo-giapponese in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio.


L’incontro virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile al link: https://bit.ly/373VXeb

Artista del movimento italo-giapponese, Masako Matsushita si occupa di analisi del movimento attraverso processi di ricerca, progetti coreografici, installazioni performative ed esperimenti sociali. Crea strutture e atmosfere per esplorare la presenza del corpo nel tempo e nello spazio attraverso l'attivazione di percezioni sensoriali e modalità di archiviazione, collegando culture ed estetica, identità e tradizione.


Di seguito i link ad alcune delle iniziative di questo periodo:

- Video realizzato per Indipendance - https://www.youtube.com/watch?v=UxJgRr5bCLI


댓글


bottom of page