VOCE AGLI ARTISTI: STEFANIA ZEPPONI



“L’artista non esiste né fiscalmente, né giuridicamente e soprattutto non esiste a livello di pensiero. Il nostro pensiero, la nostra capacità di riflessione sul presente, che è la nostra forza, non viene assolutamente calcolata. È triste pensare che siamo considerati degli intrattenitori. Il sistema intorno a noi ci sta costringendo dentro qualcosa che non siamo e se non riflettiamo su questo ci cadremo di nuovo sicuramente e perderemo la grande occasione di ridefinire quello che siamo.”

Ecco le riflessioni di Stefania Zepponi, in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio.


L’incontro virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile al link: https://bit.ly/373VXeb

Stefania Zepponi è danzatrice, coreografa, insegnante, direttore artistico di Hexperimenta, associazione che si occupa di danza contemporanea nella formazione, nella produzione e nella cultura che la circonda. Legale rappresentante dell'associazione Casa delle Culture di Ancona, associazione di secondo livello che lavora sui temi legati alla partecipazione e alla cittadinanza attiva. Da alcuni anni redattrice nel settore danza della webzine Krapp's Last Post.

Questi i link delle Small Dances prodotte in questo periodo di quarantena per il Contest promosso da Cinematica Festival. Sono tutti brevi video di 1 minuto realizzati con oggetti della quotidianità:

Kyky for Rosas. https://youtu.be/K-pTrb0gs1Q

Light https://youtu.be/GvWSmWGXYuE

Mirror https://youtu.be/xtcvZb9IAQs

Bed https://youtu.be/5-LVZynhzvw

Plants https://youtu.be/lyyQ9_e7eEE

AZIONI SPECIFICHE

Coreografi residenti

Triennio 2018-2020

Residenze artistiche in TE.MA

Essere Creativo

Futura Scena

Giovani coreografi

Young Up!

Promozione del pubblico

Explorer 

Occhi da Marziani

Tratti in Movimento

© Hangartfest 2020

Teatro Maddalena, Piazza Del Monte 9, Pesaro 61121

CF & Partita Iva 02458750417

Cookie: Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti. Maggiori informazioni