NON È STAR TREK

Scopri NON È STAR TREK, percorso di avvicinamento ai linguaggi intermediali della video danza, che propone visioni nella sezione VIDEO BOX e che culmina con la partecipazione alla Giuria degli Spettatori del Premio Interfaccia Digitale

​Il progetto NON È STAR TREK si prefigge di avvicinare gli spettatori al linguaggio intermediale della videodanza. Il percorso, che prevede la visione di alcune opere video in programma ad Hangartfest - sezione VIDEO BOX - culminerà nella partecipazione degli iscritti alla Giuria degli Spettatori del Premio Interfaccia Digitale. Attraverso il confronto con i colleghi delle altre Giurie e con il Presidente del Premio, i partecipanti potranno attivare il loro sguardo critico al fine di decretare i 10 video finalisti.
L’obiettivo ultimo del progetto è quello di costruire una comunità di spettatori attivi e consapevoli.

Gli iscritti si impegnano a partecipare a 3 serate a scelta della sezione VIDEO BOX (vedi programma Festival 2021) e a prendere parte attiva agli incontri della Giuria degli Spettatori del Premio Interfaccia Digitale.

I membri della Giuria avranno la possibilità di visionare le opere in concorso in data 25, 26 e 27 ottobre, con la possibilità di concentrare la visione delle opere in una sola giornata o di distribuirla in più giornate.

Tutti i membri saranno poi tenuti a partecipare all’incontro a porte chiuse di giovedì 28 ottobre, ore 21:00, al fine di selezionare le 10 opere finaliste del Premio. Infine, in data sabato 30 ottobre, ore 21:00, essi parteciperanno alla cerimonia di Premiazione alla presenza del pubblico e degli autori dei film.

NON È STAR TREK è destinato ad un numero limitato di spettatori per garantire il distanziamento e il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i teatri e per il settore dello spettacolo.

La partecipazione al progetto è gratuita e riservata ai possessori della CARD AMICO HF 2021.

Per iscriversi al progetto è necessario compilare il FORM ONLINE

Il progetto è coordinato da Gloria De Angeli e Claudia Riccardi. Per informazioni: 392 384 1677

Project Gallery