VIDEO BOX / THE SUN INSIDE by Luca Silvestrini

Video Box
THE SUN INSIDE 11'
THIS IS US 13'30
THERE AND HERE 20'

di Luca Silvestrini / Protein, in prima italiana

Speciale dedicato a Luca Silvestrini. Proiezione alla presenza dell'autore, segue conversazione a cura di Franca Zagatti

€ 5 posto unico numerato

Un film di Luca Silvestrini (Protein)
Vincitore del LAFA Los Angeles Film Award 2020
Ideato e creato da Luca Silvestrini
Filmmaker Roswitha Chesher
Compositore Andy Pink
Con 152 contributi
Design di Émilie Chen

Seguono le proiezioni di:

THIS IS US in film di Luca Silvestrini / Protein

THERE AND HERE un film di Luca Silvestrini / Protein


Le proiezioni avvengono alla presenza dell'autore. Segue una conversazione condotta da Franca Zagatti studiosa, insegnante, artista di danza

----------------------

THE SUN INSIDE
Catturando l'importanza della luce solare durante il periodo di blocco, 152 contributori da tutto il mondo condividono le loro case nel nuovo film di danza di Protein "The Sun Inside".

‘Mentre ci adattavamo a una nuova vita, abbiamo cercato e seguito il sole dentro le nostre case; attraverso finestre e porte, nei nostri giardini, gradini e balconi, i raggi di sole hanno incorniciato punti di comfort e riflessione, creando ombre e altri intricati disegni.' Luca Silvestrini

"Il senso di comunità risplende tanto quanto qualsiasi cosa il cielo ha da offrire."

The Sun Inside fa parte del programma Protein 21 Reimagine, reinventando il film originale realizzato da Protein e Roswitha Chesher nel 2008 durante una residenza all'Evelina Children's Hospital di Londra.

"Un piacere di essere uno dei contributori e avere la possibilità di essere creativi durante il nostro periodo di isolamento e di entrare in contatto con artisti di danza di tutto il mondo".

-----------

PROTEIN è una delle voci più distintive del teatro danza britannico, il direttore artistico e fondatore Luca Silvestrini utilizza una miscela di coreografie originali, testi, umorismo e musica per intrattenere e provocare il pubblico dal 1998.

Gli spettacoli di Protein collegano le esperienze teatrali con le storie di tutti i giorni e della vita reale che coinvolgono il pubblico e i partecipanti in produzioni sia sul palco che fuori.

La compagnia avvicina il pubblico invitandolo a connettersi con ciò che sta accadendo sul palco, attraverso l'argomento, la posizione o il modo in cui gli artisti si rivolgono direttamente al pubblico, colmando il divario tra guardare e partecipare. Gli spettacoli sono ideati da Luca Silvestrini con performer/artisti professionisti o con un mix di professionisti e partecipanti.

Il successo e l'impatto del programma di performance e partecipazione di Protein è cresciuto a livello nazionale e internazionale negli ultimi due decenni e nel 2016 Protein è stata nuovamente nominata (dopo aver vinto il riconoscimento nel 2011) per la migliore compagnia indipendente ai National Dance Awards.



FILM LOGLINE: 
Capturing the importance of sunlight during the lockdown period, 152 contributors from around the world share ‘The Sun Inside’ their homes in Protein’s new dance film.

‘While adapting to a new life, we have been searching for and following the sun inside our homes; through windows and doors, in our gardens, front door steps and balconies, rays of sunlight have been framing spots of comfort and reflection, creating shadows and other intricate designs.’ Luca Silvestrini

“The sense of community shines as bright as anything the sky has to offer.”
The Scotsman

The Sun Inside is part of the Protein 21 Reimagine programme, re-imagining the original film made by Protein and Roswitha Chesher in 2008 during a residency at Evelina Children’s Hospital, London.

"A pleasure to be one of the contributors and have a chance to be creative during our time in lockdown and connect with dance artists all around the world."
Contributor

Project Gallery