Artista: Alex Kyriakoulis e Natasa Frantzi

Gruppo: La Verita Dance Company

Titolo: Behind the body

lavoro selezionato per Essere Creativo 2015

 

 

Nota artistica

 

Con questo pezzo, la compagnia del coreografo (La Verita) ha avviato una ricerca sul movimento minimalista, esplorando i limiti di ciò che un singolo corpo riesce a comunicare. Ispirandosi alle tendenze moderne della danza contemporanea e alla mancanza del movimento “puro”, la coreografia “Beyond the body” si interroga sull’esistenza o meno di un linguaggio della danza attraverso il quale sia ancora possibile esprimersi.

La Verita Dance Company non si riconduce ad una specifica categoria di spettacolo. Ha una sua identità propria. Ogni singolo pezzo è un nuovo viaggio, una nuova creazione, un nuovo mondo che aspetta di essere esplorato.

 

 

Nota biografica

 

Fondata nel 2011 da Alex Kyriakoulis e Natasa Frantzi, con sede in Belgio, La Verita è una compagnia di danza contemporanea, nata dalla necessità di esplorare nuove vie e nuovi limiti dell’arte performativa.

Le produzioni della Compagnia sono state presentate in numerosi teatri e festival in tutto il mondo: Germania, Lussemburgo, Corea, Belgio, Francia, Svizzera, Israele, Repubblica Ceca, Cipro, Grecia.

 

 

Riconoscimenti

 

• Berner Tanz Preise,  Konzert Theater Bern (Switzerland - 2014)

• “No Ballet” Choreographic Competition, Theater im Pflazbau Ludwigshafen

• Machol Shalem International Choreographic Competition Jerusalem

 

Azioni specifiche

Essere Creativo

Young Up!

Promozione del pubblico e Sensibilizzazione

Explorer 

Associazione Hangartfest, Via Ponchielli 87, Pesaro, Marche, Italy

CF & Partita Iva 02458750417