Artista: Howool Baek

Compositore: Matthias Erian

Titolo: NOTHING for body

lavoro selezionato per Essere Creativo 2015

 

Con il sostegno del Forum Austriaco di Cultura

 

 

Nota artistica

 

Il corpo è il palcoscenico, le dita delle mani e dei piedi sono i danzatori.

La delicata espressione di piccole parti del corpo è presentata attraverso lo spazio costruito dal corpo.

Ho cercato di scoprire come la singola parte del corpo si muova come un corpo unitario e le possibilità che le singole parti hanno di esprimersi come un essere umano.

 

 

Nota biografica

 

Howool Baek è una giovane coreografa coreana, con base a Berlino. Lavora prevalentemente in spazi limitati e crea movimenti delicati, poetici.

Dal 2009 i suoi lavori sono proposti a livello internazionale in Germania, Austria, Belgio, Portogallo, Slovenia, Repubblica Ceca, Irlanda, Bulgaria, Italia e Spagna.

 

 

Riconoscimenti

 

  • La sua prima coreografia “I want to talk with you” ha vinto un premio al CJ Young Festival (Corea) nel 2007 e ha ricevuto il premio Dokebi al Chuncheon International Mime Festival (Corea) nel 2008.

  • La coreografia “Fade” è arrivata in finale all’International Choreography Competition No Ballet (Germania) nel 2009 e al Yokohama Dance Collection (Giappone) nel 2010.

  • “NOTHING for body” è stata selezionata nel 2012 per la “Priority List“ di Aerowaves e si è aggiudicata il secondo premio e il premio del pubblico all’Erfurt Tanztheater Festival-Contact Energy (Germania) nel 2012.

 

foto Howool Baek ph. Jeong-a Ha

 

 

 

Azioni specifiche

Essere Creativo

Young Up!

Promozione del pubblico e Sensibilizzazione

Explorer 

Associazione Hangartfest, Via Ponchielli 87, Pesaro, Marche, Italy

CF & Partita Iva 02458750417