SUNFLOWER EXPERIENCE

Lucrezia Gabrieli, Giacomo Calli

24-25 Sett / dalle ore 16

Piazzetta Mosca

Piazzetta Mosca, Pesaro

SUNFLOWER EXPERIENCE

€ 5 unico / posti limitati

SUNFLOWER EXPERIENCE
prima regionale

24-25 SETTEMBRE dalle ore 16.00 - PIAZZETTA MOSCA

di Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli / Anghiari Dance Hub

con Lisa Vergoni

autori Giacomo Calli / Lucrezia C. Gabrieli
musica e suono Giacomo Calli
testo Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli
voce Lucrezia C. Gabrieli con la collaborazione di Andrea Merendelli
ideazione coreografica Lucrezia C. Gabrieli
produzione Anghiari Dance Hub
progetto vincitore del Bando Abitante
con il sostegno del Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione Cr Firenze
coprodotto da 42STEMS e POSAR - Piccolo Osservatorio Artistico
con la collaborazione di Associazione Culturale Mearevolutionae

Durata: 30’

#sunflowerexperience è un’esperienza fisica di osservazione dello spazio urbano e/o naturale, in cui il partecipante esplora lo spazio accompagnato dalla musica e dal movimento di una performer locale. Nasce come atto di sensibilizzazione alla ricerca della bellezza, dell’arte, della cultura e della relazione, che non sono considerate essenziali per esistere, ma dovrebbero esserlo per vivere. Prende forma come declinazione di una ricerca su Vincent Van Gogh e si concretizza in una performance esperienziale dedicata ad un pubblico eterogeneo, e in particolare, a quei cittadini curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo performativo. Ogni partecipante indosserà delle cuffie e dall'interno di uno spazio delimitato potrà decidere se ascoltare il percorso della voce guida, lasciare che il proprio sguardo sia veicolato dal movimento del performer, ascoltare la musica, aprirsi alle suggestioni o lasciarsi guidare da nuove associazioni visive.

LUCREZIA C. GABRIELI e GIACOMO CALLI sono entrambi membri del collettivo 42Stems.
Il loro incontro e la loro collaborazione inizia nel 2019 per il progetto Stretching one’s arms again, presentato da Lucrezia a Anghiari Dance Hub 19 e prosegue in questi anni con grande scambio e ascolto.
Lucrezia C. Gabrieli è una performer e giovane coreografa che si è formata presso Opus Ballet, IDA, Biennale College 17, CIMD Incubatore e Specific Training. Attualmente lavora per Alessandro Sciarroni in Turning Orlando’s Version e parallelamente porta avanti una sua ricerca artistica con performance urbane e creazioni per il teatro.
Giacomo Calli è un compositore e sound designer che ha lavorato per Festival e teatri seguendo diverse tournées come tecnico per poi dedicarsi alla produzione musicale per Film, Serie Tv, documentari come compositore e assistente compositore di Emanuele Frusi.

LISA VERGONI è una giovane danzatrice e insegnante di danza di Pesaro. Dopo il corso professionale nel dipartimento Modern/Contemporaneo presso il centro Opus Ballet di Firenze continua a studiare attraverso workshop e seminari con Kibbutz Dance Company e con gli insegnanti Elisa Pagani, Mualem/de Filippis, Virgilio Sieni, Roberto Zappalà e Michele Merola. Attualmente insegna danza contemporanea, dirige il Centro Danza Performance e collabora come danzatrice per altri progetti.