top of page

CURIOSITÀ, OSSERVAZIONE, IMMAGINAZIONE. TRE PAROLE PER SCOPRIRE PESARO




La vincitrice del premio INTERFACCIA DIGITALE 2020, Rossana Abritta, è venuta a trovarci per un primo sopralluogo in vista della residenza artistica che la vedrà ospite con la sua equipe nel mese di aprile al Teatro Maddalena.

Il premio prevede infatti una borsa da spendere per la realizzazione di una nuova opera che avrà come palcoscenico la città di #Pesaro.

Curiosità, osservazione e immaginazione sono le tre parole che hanno segnato questa prima visita di Rossana Abritta a Pesaro. Il sopralluogo è avvenuto ai Musei Civici, al Museo Nazionale Rossini e al Teatro Maddalena, i tre luoghi che, insieme alle vie del centro storico, faranno da sfondo al nuovo video dell'artista. Il lavoro verrà presentato fuori concorso in occasione della prossima edizione di Interfaccia Digitale, all’interno di #Hangartfest 2021.


In questa breve intervista ascoltiamo l'artista parlarci delle sue impressioni sui luoghi che ha visitato e fornirci alcune anticipazioni in merito al video che realizzerà ad aprile nella nostra città.





(foto di Eugenio Panichi)





bottom of page