top of page

Saluti da Melissa Ugolini, danzatrice pesarese che lavora a Stoccolma e a Monaco di Baviera


Spesso ci vengono chieste notizie su artisti che sono stati ospiti di Hangartfest durante le scorse edizioni. Le domande più ricorrenti sono ovviamente "dove si trova ora?", "cosa sta facendo?", ma anche "quando torna al Festival?". Abbiamo così deciso di dar corso a questa rubrica - che intitoliamo Saluti da -, nella quale pubblicheremo brevi notizie e foto di danzatrici, danzatori, coreografe e coreografi, sia italiani che stranieri, che abbiamo avuto il piacere di conoscere ad Hangartfest e che ora sono in giro per il mondo.

Iniziamo con il pubblicare la cartolina che ci giunge da Melissa Ugolini, pesarese, che abbiamo ospitato per la prima volta al festival nel 2018 con lo spettacolo One by one, insieme al danzatore turco Evri Aykay, e che in questo momento divide la sua vita tra la Svezia e la Germania.

Melissa: «A Stoccolma sono stata coinvolta nel nuovo progetto della compagnia svedese Art of Spectra dal titolo RUM 444: un cortometraggio attualmente in fase di post-produzione che uscirà a breve. Una bella esperienza che segna l’inizio di una nuova collaborazione con la compagnia. Anche a Monaco, visto il permanente stato di emergenza sanitaria, si è trattato di dover girare una versione video della creazione Touch, prodotta dal teatro Münchner Kammerspiele e diretta dal regista Falk Richter e dalla coreografa Anouk Van Dijk, che abbiamo creato e portato in scena dall’estate del 2020 fino alla chiusura dei teatri».


Nella foto in alto Melissa a Monaco di Baviera, il 31 ottobre 2020, durante la manifestazione Menschenkette für Kulturbetrieb, con cui gli artisti dello spettacolo dal vivo della città hanno formato una catena umana (rispettando il distanziamento) che ha unito tutti i teatri di Monaco, cercando di rendere visibile il mondo dei lavoratori dello spettacolo alle autorità, in seguito alla decisione del governo tedesco di chiudere tutti i teatri.


Nella foto in basso le riprese di Touch per la versione online.



bottom of page