top of page

Open Call per LAZARUS SERIAL VERSION, di Giulio De Leo



HANGARTFEST, XIX edizione, apre una call per partecipare al progetto LAZARUS SERIAL VERSION, produzione Menhir/Le Danzatrici en plein air 2022, co-produzione Hangartfest, dal quale nascerà una performance che sarà presentata in prima assoluta, il 3 settembre ore 18:00, alla Corte di Palazzo Montani Antaldi e il 4 settembre ai Musei Civici di Pesaro.


Lazarus, serial version è una performance ispirata alle pratiche di CURA e RINASCITA, progettata da Giulio De Leo e sviluppata in stretta collaborazione con Erika Guastamacchia. In questa inedita versione,una serie di nove corpi adagiati su tavoli e ravvivati dalla danza diventa il fulcro identitario per la nuova comunità che si raccoglie a vegliare su di essa. LAZARUS serial version riflette sulla capacità del movimento di rigenerare il corpo a partire dagli atti vitali fondamentali, secondo una logica organica di ascolto e integrazione.


Destinatari della call

La call si rivolge a persone maggiorenni (*), curiose e fortemente motivate a partecipare al progetto. Possono candidarsi tutti coloro che hanno compiuto un percorso di studi o avuto esperienze pregresse, anche a livello base e amatoriale, nell'ambito dei linguaggi del corpo, del movimento, della danza, delle arti marziali, dello yoga o altre discipline corporee.

Il progetto è destinato ad un numero massimo di 16 partecipanti.

Nel caso in cui le candidature pervenute dovessero eccedere il numero massimo indicato, sarà effettuata una selezione sulla base delle esperienze e/o degli studi indicati.


(*) Ragazze/i minorenni, fortemente interessati al progetto, possono inviare la propria candidatura. L’accettazione o meno sarà a discrezione del coreografo.


Calendario incontri e sessioni di lavoro

25 agosto > ore 19:00, presentazione progetto, online su piattaforma Zoom

29 agosto > ore 19:00- 21:00, incontro introduttivo

30, 31 agosto e 1, 2 settembre > Sessioni di lavoro in orario da definire in base al numero dei partecipanti, in fascia oraria pomeridiana/serale.


Sede dell'incontro introduttivo e delle sessioni di lavoro

Atelier Danza Hangart, via Ponchielli, 87 - Pesaro


Giorni di performance

3 settembre > Corte di Palazzo Montani Antaldi, Via G. Passeri, 72 - Pesaro

Convocazione ore 15:00

Performance ore 18:00


4 settembre > Musei Civici, Piazzetta Mosca, 29 - Pesaro

Convocazione ore 15:00

Performance ore 18:00


Modalità e termini d’iscrizione

Per partecipare al progetto è obbligatorio iscriversi attraverso la compilazione e invio del seguente modulo:



SCADENZA INVIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: 22 agosto 2022.

La partecipazione al progetto è GRATUITA.

Per la buona riuscita del progetto è richiesta la disponibilità per tutto il periodo di prove e nei giorni di performance.


Info

info@hangartfest.it


Gloria De Angeli - referente progetto

+39 340 6045421

g.deangeli@hangartfest.it




nelle foto: Erika Guastmacchia

bottom of page